Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Fosmit 2024, Consulta della Montagna a confronto con la vicepresidente regionale Saccardi. Marmo: “Incontro partecipato e costruttivo”
Oltre 50 le persone collegate la settimana scorsa per la Consulta della Montagna che si è riunita alla presenza della vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi
Logo
All’ordine del giorno, la programmazione degli interventi relativi alle risorse del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (Fosmit) 2024.
ll Fondo è finalizzato alla promozione e realizzazione di interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna, nonché alla definizione di misure di sostegno in favore dei Comuni totalmente e parzialmente montani delle Regioni e delle Province autonome. Il 17 gennaio 2025 è stato pubblicato il decreto firmato dal Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie che ha individuato i criteri di ripartizione del Fondo, gli ambiti d’intervento, i termini per la trasmissione dei dati, le informazioni per l’espletamento del monitoraggio degli interventi e le condizioni per la revoca degli stessi. Entro il 17 aprile 2025 la Regione Toscana dovrà riferire al Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie il quadro della distribuzione dell’attribuzione delle risorse.

“Sono estremamente soddisfatto per la partecipazione”, ha commentato il sindaco di San Marcello Piteglio e coordinatore della Consulta Luca Marmo. “Ringrazio vivamente la vicepresidente Saccardi per il confronto aperto su questo importante pacchetto di risorse per i Comuni montani”.

10/03/2025 9.15
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto