Regione Toscana
Lavoro e IA: Mazzeo a Bruxelles, spetta a noi non lasciare indietro nessuno
Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato alla riunione della commissione politiche economiche del Comitato Europeo delle Regioni
Una giornata di lavoro intensa per il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, impegnato su due fronti caldi: ‘Bussola per la competitività’ e ‘Politica digitale e l'uso dell'IA da parte delle autorità pubbliche’.
Oggi, lunedì 10 marzo, nel dibattito aperto alla commissione politiche economiche del Comitato Europeo delle Regioni, il presidente ha ribadito la “forte esigenza di dettare linee guida per dare nuove opportunità ai diversi territori”. E sul fronte lavoro ha evidenziato la necessità di alfabetizzare cittadine e cittadini perché nessuno resti incapace di utilizzare l’Intelligenza Artificiale. “Non possiamo rischiare che qualcuno sia tagliato fuori dalle grandi e nuove sfide che ci attendono solo perché non ha avuto la possibilità di comprendere e utilizzare capacità fino a poco tempo fa impensabili. Spetta molto a noi – conclude Mazzeo – costruire iniziative forti ed efficaci per costruire lavoro sicuro e salari adeguati”.
10/03/2025 17.30
Regione Toscana