Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Spaccio in zona Novoli: la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Firenze sequestrano oltre 1 kg di sostanza stupefacente e diverse migliaia di euro
L’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza
Erano stati gli abitanti della zona a segnalare la sospetta attività illecita; così, gli agenti del Commissariato di San Giovanni e del Commissariato di Rifredi, unitamente agli agenti della Polizia Municipale di Firenze, nell'ambito delle congiunte attività predisposte per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, si sono posti sulle tracce di un uomo fiorentino - classe 1983, arrestandolo nei giorni scorsi con l’accusa di illecita detenzione e tentata cessione di sostanza stupefacente.
Quando è stato fermato, l’uomo aveva una busta che conteneva marijuana, circa 65 gr. come emerso dai test della polizia scientifica, e 4.500 euro.
Gli investigatori hanno poi esteso i controlli all’abitazione e al garage in suo uso, all’interno del quale il 42enne nascondeva altri 1000 gr di sostanza stupefacente, hashish, marijuana e cocaina, un bilancino di precisione, una termosaldatrice e numerose buste in plastica di diverse dimensioni verosimilmente utilizzate per il confezionamento.
Presso la sua abitazione, sono stati invece rinvenuti ulteriori 9.000 euro in contanti.
L’arrestato, già noto per precedenti specifici, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato accompagnato presso il suo domicilio in attesa della convalida della misura precautelare.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.

12/03/2025 12.58
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto