Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa
Allerta meteo arancione: chiusura precauzionale di scuole, parchi e giardini pubblici.
Campi Bisenzio, 13 marzo 2025 – In considerazione dell’allerta meteo codice arancione emessa dalla Regione Toscana per la giornata di domani, giovedì 14 marzo, il Comune di Campi Bisenzio ha disposto, in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di parchi e giardini pubblici presenti sul territorio comunale.
L’allerta riguarda il rischio idraulico sul reticolo principale, il rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore e la possibilità di temporali forti e persistenti su tutto il territorio metropolitano. Sono previste precipitazioni diffuse e locali fenomeni intensi che potrebbero determinare criticità alla viabilità e alle infrastrutture.
Si raccomanda ai cittadini la massima prudenza negli spostamenti, evitando di attraversare sottopassi, strade adiacenti ai corsi d’acqua e aree soggette ad allagamenti. Si invita inoltre a seguire costantemente gli aggiornamenti ufficiali attraverso i canali istituzionali del Comune e della Protezione Civile.
È inoltre possibile iscriversi al servizio di messaggistica WhatsApp del Comune inviando un messaggio al numero 366 5663205 con scritto ATTIVA SERVIZIO per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
L’Amministrazione Comunale resta in costante contatto con le autorità competenti per monitorare l’evolversi della situazione e garantire la sicurezza della cittadinanza.
13/03/2025 16.07
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa