Il Comune di Borgo San Lorenzo informa la cittadinanza che gli uffici comunali sono attualmente impegnati nella gestione delle emergenze legate alla viabilità pubblica e alla sicurezza delle abitazioni ancora isolate, con particolare attenzione alle situazioni che comportano rischi per le persone.
Danni a beni mobili e immobili
Siamo consapevoli che molti cittadini hanno subito danni a beni e abitazioni, ma in questa fase è importante evitare di contattare gli uffici per avere informazioni sui rimborsi perché è una competenza dalla Regioni Toscana.
Invitiamo però a raccogliere, con attenzione, foto e tutta la documentazione utile a testimoniare i danni subiti sia a immobili che a beni mobili. Si suggerisce di conservare le fatture o gli scontrini parlanti (con codice fiscale) per eventuali spese sostenute per riparazioni o acquisti di beni danneggiati. Questi documenti potrebbero essere richiesti dalla Regione Toscana nelle prossime settimane, quando dovrebbe essere possibile attivare le procedure per le richieste di rimborso.
Segnalazioni urgenti
Nel frattempo, gli uffici comunali e il centralino restano a disposizione esclusivamente per la segnalazione di situazioni urgenti legate alla sicurezza e alla viabilità pubblica.
In questi casi è possibile contattare il centralino allo 055849661 fino alle 18.00 o scrivere:
emergenzameteo@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Ringraziamo tutti per la collaborazione e la comprensione.