A seguito dell’emergenza maltempo che ha interessato il nostro territorio nelle giornate del 14 e 15 marzo scorso si segnala che è possibile inviare al Comune di Lastra a Signa una breve descrizione del danno subito, corredata da indirizzo, nome e cognome del proprietario dell’abitazione e un contatto telefonico.
Il materiale andrà inviato a
segreteriasindaco@comune.lastra-a-signa.fi.it e sarà utile per una ricognizione e un monitoraggio di quanto accaduto sul territorio anche alla luce del possibile inserimento del nostro Comune fra quelli interessati dal provvedimento di emergenza nazionale. Questo nella prospettiva che il Governo o la Regione possano attivare una linea di finanziamenti o ristori legati all’emergenza.
Si ricorda che è bene conservare anche tutta la documentazione inerente le spese per i ripristini già effettuati e di quelli che saranno effettuati (compreso l’eventuale materiale fotografico o video a testimonianza del danno subito).