Comune di Firenze
Sconto per le attività e le iniziative nel Parco delle Cascine a Firenze
Via libera alla riduzione del 50% sul suolo pubblico. Galgani e Vicini: “Vogliamo rendere l’area sempre più frequentata”
Incentivare le attività nel Parco delle Cascine per aumentarne la fruizione da parte dei cittadini. È lo scopo della delibera firmata dalla vicesindaca Paola Galgani e dell’assessore alle attività produttive Jacopo Vicini, approvata nei giorni scorsi in giunta, che prevede l’agevolazione del 50% del canone patrimoniale di occupazione suolo pubblico e canone concessioni mercati per tutte le manifestazioni ed eventi temporanei che abbiano ottenuto la concessione del Comune nel Parco delle Cascine.
“E’ un segnale che come Amministrazione mandiamo per sostenere anche economicamente tutti coloro che possono svolgere attività nel parco per aumentare la sua animazione e la sua fruizione” hanno detto Galgani e Vicini, che hanno aggiunto: “il nostro scopo è rendere il Parco sempre più vivo e frequentato, e questa delibera va nella direzione di favorire iniziative di aggregazione sociale rivolte a cittadini e turisti incrementando e migliorando l’offerta”.
La delibera sarà valida fino al 31 dicembre 2025.
(sp-mg)
21/03/2025 11.57
Comune di Firenze