Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Patrimoni UNESCO del Perù e della città di Firenze. Mostra fotografica alla Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze
Inaugurazione mercoledì 26 marzo, in Piazza Brunelleschi, con il console generale peruviano Eduardo Rafael Bernales Meza
Si inaugura mercoledì 26 marzo, alle ore 18, presso la Biblioteca Umanistica (piazza Brunelleschi, 4) dell’Università di Firenze la mostra fotografica e documentaria “Luoghi di bellezza. Patrimoni UNESCO del Perù e della città di Firenze” che fa dialogare monumenti e siti naturali dichiarati patrimonio dell’umanità in due contesti geografici distanti, ma uniti da intense relazioni culturali.

Alla cerimonia di apertura saranno presenti il Console generale della Repubblica del Perù a Firenze Eduardo Rafael Bernales Meza e la Delegata ai rapporti internazionali dell'Università di Firenze Giorgia Giovannetti.

Alle fotografie che immortalano le straordinarie bellezze naturali ed artistiche del Perù la mostra, organizzata dal Consolato generale del Perù a Firenze e dalla Biblioteca Umanistica, affianca immagini – realizzate dal Circolo Dipendenti dell’Ateneo - del centro storico di Firenze, riconosciuto patrimonio Unesco nel 1982. Completa l’esposizione una selezione di libri su Firenze e il Perù, provenienti dalle raccolte della Biblioteca, e alcune teche contenenti volumi e reperti preincaici gentilmente concessi in prestito dal “Centro studi Jorge Eielson”.

L’esposizione resterà aperta fino al 27 aprile (da lunedì a venerdì ore 8.30-19, sabato 8.30-13.30).

25/03/2025 14.54
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto