Lanciata da Anci Toscana una nuova raccolta fondi per aiutare i Comuni più colpiti dai recenti eventi meteorologici, con gravi danni al territorio, alle abitazioni e alle attività produttive. Oggi l’associazione ha effettuato il primo bonifico di 8mila euro al Comune di Rufina per l’acquisto di arredi per una scuola dell’infanzia alluvionata.
Anci Toscana ha lanciato una raccolta fondi come quella del 2023, invitando a contribuire tutti coloro che hanno a cuore la ripartenza delle attività scolastiche, sociali e culturali dei territori più colpiti.
In seguito all’alluvione del 2023, Anci Toscana aveva raccolto oltre 120mila euro, utilizzati per la riapertura del Teatro Dante e della Biblioteca temporanea per i bambini di Campi Bisenzio, per la riapertura della Biblioteca di Quarrata, per il recupero di diversi archivi storici e per interventi a Montale e Montemurlo.
Queste le coordinate bancarie per offrire un contributo: IT15 A050 1802 8000 0002 0000 188 – Banca Etica con causale “Raccolta fondi comuni alluvionati” – PayPal
ripartiamoinsieme@ancitoscana.it