Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Post-emergenza, i ringraziamenti ai volontari dell'alluvione. Mantellassi: "La parte più bella della nostra comunità"
Quasi 300 volontari delle associazioni si sono attivati per Empoli dopo l'alluvione del 14 marzo
Empoli. Post-emergenza, i ringraziamenti ai volontari dell'alluvione. Mantellassi: "La parte più bella della nostra comunità"
Ora che le criticità, gestite dalla Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa su tutto il territorio di Empoli dopo il maltempo del 14 marzo, sono risolte, anche il lavoro degli enti di soccorso e delle associazioni di volontariato che hanno prestato il loro aiuto in questi lunghi e difficili giorni è terminato.

Interventi puntuali che hanno portato alla messa in sicurezza di persone e beni nelle prime ore del maltempo, con la chiusura delle strade e il trasporto fragili in altre zone sicure. Poi continuati con l'assistenza agli alluvionati in ogni modo possibile, svuotando locali dall'acqua e dal materiale ormai da buttare. Infine, tra gli ultimi interventi in ordine di tempo, lo svuotamento del sottopasso ferroviario della ss67 a Ponte alla Stella, vicino al Centro*Empoli e il monitoraggio continuo dell'Orme e del rio dei Cappuccini come da Piano di Emergenza.

Il sindaco Alessio Mantellassi, il vice sindaco con delega alla Protezione Civile Nedo Mennuti e l'intera amministrazione comunale di Empoli ringraziano tutte le associazioni di volontariato e gli enti di soccorso che fanno parte del sistema di Protezione Civile dell'Empolese Valdelsa che sono intervenuti sulle emergenze di Empoli.

"Abbiamo visto la parte più bella della nostra comunità dell'Empolese Valdelsa - commenta il sindaco Mantellassi -, i volontari che si sono attivati per assistere le circa 4mila persone coinvolte direttamente in questa ondata di maltempo. Li abbiamo visti all'opera assieme alla Colonna Mobile Regionale e Nazionale, che ringrazio in egual misura, e abbiamo sentito il calore e la vicinanza verso questo evento calamitoso che ha creato tanti disagi. Il 'grazie' di Empoli va a loro e anche a tutti i cittadini che hanno dato una mano, di loro spontanea volontà, per quanto possibile e con consapevolezza, in questa emergenza".
LE ASSOCIAZIONI DELL'EMPOLESE VALDELSA

In ordine alfabetico:

ANC Fucecchio
ANC Montespertoli
ARI Empoli
CRI Certaldo
CRI EMPOLI
Misericordia di Castelfiorentino
Misericordia di Certaldo
Misericordia di Empoli
Misericordia di Montelupo Fiorentino
Pubblica Assistenza Croce d'Oro Montespertoli
Pubbliche Assistenze Empoli
Pubblica Assistenza Fucecchio
Pubblica Assistenza Montaione
Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino
Prociv-Arci Castelfiorentino
Prociv-Arci Certaldo
Prociv-Arci Gambassi Terme
Racchetta Montaione
Racchetta Montelupo Fiorentino
Racchetta Montespertoli
Scuola Cani Salvataggio - Sics
VAB Empoli
VAB Limite
VAB Vinci

28/03/2025 15.02
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto