Comune di Palazzuolo
PALAZZUOLO SUL SENIO: CAMBIA IL SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI
Dal 1° giugno scorso
L´Amministrazione comunale di Palazzuolo dall’1 giugno 2007 ha previsto alcuni cambiamenti nelle modalità di raccolta dei rifiuti al fine di migliorare ulteriormente la qualità del servizio.
Le modifiche principali riguardano la raccolta dei rifiuti indifferenziati e della carta e cartone.
Sulla raccolta dei rifiuti indifferenziati sempre da inizio mese saranno posizionati circa 40 cassonetti nei quali depositare i propri sacchetti dei rifiuti, con la comodità di poterlo fare in qualsiasi giornata e a qualsiasi ora. In questo modo non si dovranno più tenere i rifiuti all´interno della casa in attesa della giornata di raccolta.
Sulla carta e cartone, invece, dall’1 giugno la raccolta differenziata della carta non sarà più effettuata tramite l’utilizzo delle campane. Il servizio sarà invece effettuato mediante sacchi che potranno essere depositati due volte alla settimana nei luoghi che attualmente vengono utilizzati per il deposito dei sacchetti dei rifiuti indifferenziati. La raccolta dei sacchi verrà effettuata due volte alla settimana, nelle giornate di lunedì e giovedì entro le ore 13. In tali giornate si procederà anche alla raccolta del cartone presso le attività commerciali.
Le 4 campane ora utilizzate saranno rimosse e una di queste verrà collocata nella frazione di Misileo, dove sarà attivato il servizio di raccolta della carta, attualmente non esistente.
In caso di esaurimento dei sacchi, i cittadini potranno ritirarli gratuitamente presso: l’Ufficio Turistico posto in piazza Alpi.
Infine da questo mese anche per il servizio di pulizia delle vie comunali verranno attivati alcuni cambiamenti: lo spazzamento manuale continuerà ad essere svolto dagli operatori comunali, mentre la pulizia che prevede l´utilizzo della spazzatrice con il supporto dell´operatore a terra sarà effettuato da Hera secondo un calendario concordato con l´Amministrazione comunale
09/06/2007 11.38
Comune di Palazzuolo