Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Grande interesse suscitato dalla mostra su Felice Carena a Firenze
140 mila visualizzazioni per il video a lui dedicato dai canali della Città Metropolitana di Firenze
FELICE CARENA AUTORITRATTO
Successo virale su YouTube per il video dedicato a Felice Carena: 140 mila visualizzazioni per un evento culturale fiorentino.
Un risultato straordinario che ha rimarcato il grande interesse suscitato dalla Mostra in Palazzo Medici Riccardi dedicata a Felice Carena, figura di spicco della pittura del Novecento.
Il video "Felice Carena: Vivere nella pittura", realizzato dall'Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Firenze per promuovere la mostra a lui dedicata, 140 mila visualizzazioni su YouTube, un vero e proprio record per un evento culturale. E il numero continua a crescere giorno dopo giorno.
La mostra "Felice Carena", è stata curata da Luigi Cavallo ed Elena Pontiggia e allestita da Mus.e, è stata presentata in contemporanea sia a Palazzo Medici Riccardi che all'Accademia delle Belle Arti, dal 17 ottobre 2024 al 16 febbraio 2025, riscuotendo un notevole successo di pubblico.
Il video, con la sua narrazione in prima persona affidata alla voce di Toni Civino, offre agli spettatori un'immersione suggestiva nel mondo di Felice Carena. Attraverso i suoi occhi e le sue parole, si svela la sua vita, le sue opere e la profonda visione artistica che lo ha guidato. Ogni quadro diviene una porta d'accesso al suo universo interiore, un intreccio di studio, ricerca e autentica umanità. Un viaggio emozionante tra colori e riflessioni che avvicina il pubblico a un'epoca e a una sensibilità artistica uniche, capaci di trasformare la pittura in vera poesia.
La realizzazione del video è stata curata dall'Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Firenze, con la regia e il montaggio di Domenico Costanzo e i testi di Domenico Costanzo, Chiara Frigenti e Michele Brancale.
Questo successo su YouTube testimonia il grande interesse che la figura di Felice Carena continua a suscitare e l'efficacia di nuove forme di comunicazione per avvicinare l'arte e la cultura a un pubblico sempre più ampio.

Link al video
https://youtu.be/Ni_h3uxrVkw

14/04/2025 8.45
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto