Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“Una vasca per Aisla Firenze”, premiati i vincitori della maratona di nuoto benefica
Raccolti 8000 euro destinati a finanziare i servizi e le terapie domiciliari
Un’occasione per unire sport e solidarietà, sensibilizzando il pubblico sulla realtà della Sla. Sono stati premiati i vincitori della decima edizione di “Una vasca per Aisla Firenze”, la maratona di nuoto di 24 ore per sostenere le persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica che si è tenuta alla piscina Renato Dani dell’U.S. Affrico San Marcellino.

Ecco i nomi dei vincitori. Per la categoria Senior, i premi sono andati a Aldo Pasquali e Nicoletta Colzi, mentre nella categoria Junior hanno ritirato il riconoscimento Niccolò Fanizza e Zoe Caldi. Il nuotatore e la nuotatrice che hanno fatto più vasche sono stati Dimitri Gensini (350 vasche pari a 8.75 chilometri) e Miria Gensini (150 vasche pari a 3.75 chilometri).

«Durante la 10ª edizione della nostra maratona sono state nuotate 23.478 vasche, pari a 586,95 chilometri battendo l’obiettivo di 500 chilometri a cui era legato un jackpot di 1.500 euro – spiega Barbara Gonella presidente di Aisla Firenze -. In tutto hanno partecipato 400 persone e sono stati raccolti 8000 euro destinati a finanziare i servizi e le terapie domiciliari che Aisla Firenze offre gratuitamente alle persone con Sla e ai loro caregiver. Adesso stiamo già lavorando alla prossima edizione, per novembre 2025, e invitiamo tutti ad aderire».

L’evento, promosso da Firenze Nuota Master con il supporto della Fondazione La Compagnia di Babbo Natale e del Banco Fiorentino si è tenuto lo scorso novembre e ha visto i nuotatori alternarsi in vasca per un’intera giornata. Alla premiazione, avvenuta nei giorni scorsi, oltre alla presidente di Aisla Firenze, Barbara Gonella, erano presenti Andrea Prayer Galletti, consigliere del Cd di Aisla Firenze e Riccardo Grillandini, direttore della piscina di San Marcellino.

16/04/2025 10.39
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto