Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Montemurlo. Lutto nazionale, confermate le cerimonie per il 25 aprile. Sabato 26 aprile chiude la biblioteca “Della Fonte”
Sabato 26 aprile annullata l'iniziativa di promozione della lettura per bambini. Stasera non si svolgerà “Biblio scacchi”, regolare il prestito fino alle ore 23. Il 25 aprile confermata la cerimonia ufficiale in piazza della Repubblica e la deposizione della corona ai Faggi di Javello
Il Comune di Montemurlo informa che, nel rispetto del lutto nazionale proclamato in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, ha deciso di tenere chiusa la biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” per l'intera giornata di sabato 26 aprile, giorno dei funerali del Pontefice. Pertanto, è rinviato a data da destinarsi anche l'ultimo appuntamento dedicato al ciclo di laboratori "La Natura senza fretta" previsto proprio per sabato 26 aprile. In osservanza del lutto, stasera l'amministrazione ha deciso di sospendere “Biblio Scacchi”, anche se la biblioteca rimarrà aperta con prestito, restituzione e sale studio a disposizione degli utenti fino alle ore 23.

Sono invece confermate le celebrazioni di venerdì 25 aprile, giornata della Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo. Alle ore 12,15 al monumento ai caduti in piazza della Repubblica si svolgerà la cerimonia ufficiale, promossa dall'amministrazione comunale, con la deposizione della corona d'alloro e il discorso celebrativo del sindaco Simone Calamai. Confermata anche la passeggiata con deposizione di una corona d'alloro commemorativa ai Faggi di Javello, a cura di Gruppo Trekking Storia Camminata. La partenza è fissata alle ore 7,30 dal Casale di Albiano. La durata del percorso sarà di circa 4 ore. La partecipazione è su prenotazione. Sarà possibile prenotare anche il pranzo che si svolgerà al Casale. Per informazioni e prenotazioni: storiacamminata@gmail.com - 3336294662 – 3479254397.

24/04/2025 10.20
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto