Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rignano sull'Arno
Rignano. Taglio del nastro per il murale alla scuola secondaria "Giovanni Papini"
Giovedì 22 maggio alle ore 17:00 alla presenza dell'artista fiorentino Skim
l mondo visto dai ragazzi attraverso l'arte di strada: un nuovo murale ha preso forma a Rignano, nato dalla creatività dei giovani e dall'estro dell'artista fiorentino Francesco Forconi, in arte Skim. L'opera d'arte urbana, realizzata su una delle pareti esterne della palestra della scuola secondaria "Giovanni Papini", è il cuore pulsante del progetto "Le mura narranti".

L'iniziativa, scaturita da una proposta della scuola secondaria, ha trovato concretezza grazie alla sinergica collaborazione tra l'istituto, l'amministrazione comunale e il contributo del servizio di Educativa di strada della cooperativa sociale Coop.21. Il percorso formativo che ha condotto alla realizzazione del murale ha visto gli studenti impegnati in laboratori grafici curati da Coop.21 nell'ambito delle attività "Il Fondo", e affiancati direttamente dall'artista Skim e dalla Prof.ssa di arte Chiara Vignudini.

L'amministrazione comunale invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare all'inaugurazione ufficiale del murale, che si terrà giovedì 22 maggio alle ore 17:00 presso la scuola secondaria "Giovanni Papini". Dopo il taglio del nastro, Skim completerà la sua opera coinvolgendo attivamente i ragazzi di Rignano. In un gesto simbolico, l'artista affiderà poi il murale e la sua cura ai giovani protagonisti, sottolineando il loro ruolo nella creazione e nella tutela di questo nuovo spazio espressivo.

16/05/2025 10.21
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto