Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio della Regione. Morte sul lavoro: Mazzeo, rafforzare i controlli, ogni morte sul lavoro è una ferita inaccettabile per la nostra comunità
Il presidente a nome di tutto il Consiglio regionale: “Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa dell’operaio di 56 anni rimasto vittima di un incidente sul lavoro questa mattina a Vernio. Esprimo il cordoglio più sincero e la nostra vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti i suoi cari in questo momento di immenso dolore”
“Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa dell’operaio di 56 anni, vittima di un incidente sul lavoro questa mattina a Vernio. Alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti i suoi cari desidero esprimere, anche a nome dell’intero Consiglio regionale della Toscana, il mio cordoglio più sincero e la nostra vicinanza in questo momento di immenso dolore”. Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, interviene appresa la notizia della morte, questa mattina (lunedì 19 maggio) alle porte dell’abitato di Mercatale, di un operaio di 56 anni, dipendente di un’azienda che lavora per le Ferrovie.

“Ogni morte sul lavoro è una ferita inaccettabile per la nostra comunità”, aggiunge Mazzeo. “È dovere di tutte le istituzioni, a ogni livello, fare il massimo affinché la sicurezza nei luoghi di lavoro sia sempre una priorità assoluta, perché non si può e non si deve morire per lavorare. Serve uno sforzo collettivo per rafforzare i controlli, promuovere la cultura della prevenzione e investire in formazione e tecnologie che tutelino la vita e la salute delle lavoratrici e dei lavoratori. La sicurezza non è un costo, è un diritto”.

19/05/2025 15.47
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto