Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio regionale: Un riconoscimento al Corpo Vigili Giurati di Firenze per i cento anni di vita
Alla premiazione sono intervenuti il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Stefano Scaramelli e il consigliere regionale Marco Casucci
Nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso, si è svolta la cerimonia di conferimento di un riconoscimento al Corpo dei Vigili Giurati Spa Firenze. Sono intervenuti il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Stefano Scaramelli e il consigliere regionale Marco Casucci.

“Il Corpo dei Vigili Giurati è un elemento identitario della nostra regione – ha detto il vicepresidente Stefano Scaramelli – ed è attivo ovunque. Un’impresa e una storia al servizio della sicurezza che si integra con le funzioni pubbliche e crediamo che sia un valore aggiunto per la sicurezza dei nostri cittadini. Un riconoscimento significativo per il valore di questo corpo che da sempre si impegna per garantire e tutelare le nostre città, per aiutare le forze dell’ordine per rendere più sicure e protette le nostre realtà.”

“Il mio sentito ringraziamento al Corpo dei Vigili Giurati di Firenze a cento anni dalla sua fondazione – ha detto il consigliere regionale Marco Casucci – e per il senso di sicurezza che riescono a portare nelle nostre città. Bisogna puntare alla massima integrazione della sicurezza che offre lo stato con quella dei corpi privati. Legalità, sicurezza, vigilanza si svolgono ogni giorno in un’ottica di collaborazione crescente con lo stato. I cittadini chiedono maggiore sicurezza e dobbiamo veramente dire grazie a chi si impegna ogni giorno con fatica e impegno a garantire la vita delle nostre città.”

“Dagli anni Settanta ad oggi c’è stato un percorso di crescita continua del Corpo dei vigili giurati – ha detto l’amministratore delegato Emilio Berni – e con significativi investimenti nell’informatica per rendere più veloci e tempestivi i nostri interventi e l’accesso ai nostri servizi. Adesso siamo arrivati a circa1400 dipendenti, di cui circa 200 fiduciari che svolgono servizi diversi nelle varie sedi. Operiamo in tutta la Toscana ed anche in altre regioni come l’Emilia-Romagna, il Veneto, il Piemonte, l’Umbria, il Lazio.”

“Il nostro impegno massimo per garantire la sicurezza delle nostre città – ha detto Rossella Berni del Consiglio di amministrazione – e per intensificare la collaborazione con le forze dell’ordine. Noi siamo presenti il giorno e la notte per aiutare a garantire la protezione dei cittadini e delle nostre imprese. Un riconoscimento che ci onora e ci dà la forza per andare avanti nel nostro lavoro.”

Il Gruppo Corpo Vigili Giurati, fondato nel 1925, è oggi uno dei principali operatori del settore nei servizi di vigilanza e nella sicurezza integrata, fornisce inoltre videosorveglianza a distanza e si occupa della installazione di sistemi di allarme per la casa, il business e gli enti pubblici. Ha sede a Firenze e filiali in tutte le province della Toscana; si estende anche in Emilia-Romagna, Liguria, Umbria, Lazio, Piemonte e Veneto e, con l’apertura di nuove sedi ogni anno, punta a raggiungere una copertura a livello nazionale. Il Corpo Vigili Giurati ha sei unità specifiche che si occupano di: vigilanza, sviluppo di servizi tecnologici, servizi fiduciari, servizi di intermediazione, servizi di consulenza e sistemi di allarme. I servizi e i sistemi possono essere attivati in modo indipendente oppure integrati in un unico pacchetto di vigilanza.

21/05/2025 8.53
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto