Comune di Figline e Incisa Valdarno
Festa della Repubblica: il 2 giugno a Figline si festeggia con il tradizionale concerto con spettacolo pirotecnico
Appuntamento in piazza Ficino alle 21:30. In scena i Filarmonici di Belfiore, con fuochi a cura di Pirotecnica Soldi. Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute a Lettera 8
Come da tradizione, in occasione della Festa della Repubblica, dalle 21:30 piazza Marsilio Ficino ospiterà il tradizionale concerto con spettacolo pirotecnico, organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Il concerto - quest'anno a cura dei "Filarmonici di Belfiore", diretti dal Maestro Marco Pontini - prevede la seguente scaletta:
Inno d'Italia
E. Morricone/R. Kernen
Ritratto di Morricone
E. Morricone/M. Costanzo
Se telefonando
E. Morricone/JG Mortimer
La Califfa
E. Morricone/T. Parson
C'era una volta in America
E. Morricone/R. Ono
Medley di Morricone
E. Morricone/JG Mortimer
Per un pugno di dollari
E. Morricone/D. Costantini
Suite occidentale
Inno europeo
Inno d'Italia
Seguirà lo spettacolo pirotecnico (a tempo di musica) a cura della Pirotecnica Soldi.
L'ingresso al concerto è ad offerta libera. Quest'anno l'Ufficio di Presidenza del Comune di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di destinare il ricavato della serata alla onlus figlinese Lettera 8 , che si occupa di inserimento lavorativo e attività laboratoriali dedicate a persone con disabilità.
30/05/2025 13.10
Comune di Figline e Incisa Valdarno