Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Firenze
Prefettura. Campionato Mondiale di Motociclismo "Gran Premio d'Italia 2025"
Disposizioni di ordine pubblico
Nel corso del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica riunitosi in data odierna sono state esaminate, alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Barberino di Mugello, di Borgo San Lorenzo e di Scarperia e San Piero nonché del direttore dell’autodromo, le gare del Campionato Mondiale di Motociclismo "Gran Premio d'Italia 2025" che si svolgeranno dal 20 al 22 giugno presso l’Autodromo del Mugello sito nel Comune di Scarperia e San Piero.
All’esito dell’incontro, è stato adottato a tutela della sicurezza e dell’incolumità dei partecipanti un provvedimento ex art. 2 T.U.LL.P.S. con cui:
a) è vietata all’interno del circuito del Mugello dalle ore 9,00 di venerdì 20 giugno fino alle ore 15,30 di domenica 22 giugno, l’introduzione e la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro. Sono altresì vietate, all’interno dello stesso circuito, l’introduzione e la detenzione di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti e di artifici pirotecnici e/o materiale esplodente di qualsiasi genere ad eccezione dei fumogeni colorati, fatto comunque salvo, per questi, quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge in occasione dello svolgimento delle gare.
b) è vietata dalle ore 18,00 di venerdì 20 giguno fino alle ore 03,00 di sabato 21 giugno e dalle ore 18,00 di sabato 21 giungo fino alle ore 03,00 di domenica 22 giugno, nei Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero, la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, nonché la somministrazione di bevande a base di superalcolici, contenenti quantità di alcol superiore al 21%, nonché la vendita di bevande in contenitori di vetro.

13/06/2025 10.30
Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto