Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Codice giallo per temporali in zone interne dalle 13 alle 22 di oggi, 2 luglio

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali a partire dalle ore 13 di oggi, mercoledì 2 luglio, fino alle 22 di stasera.

Le precipitazioni, che localmente potranno essere anche di forte intensità, interessano tutte le zone interne della Toscana, con più probabilità in corrispondenza dei rilievi. Le precipitazioni potranno essere accompagnate da colpi di vento e grandinate.

In particolare, previsti temporali forti per tutte le aree della Città metropolitana di Firenze, escluso Valdarno Inferiore e Valdelsa-Valdera.
Si raccomanda massima attenzione, in particolare nell'aree prossime ai corsi d'acqua a regime torrentizio.

Domani, giovedì 3, potranno esserci possibilità di isolati temporali pomeridiani sui rilievi; colpi di vento e grandinate a carattere occasionale.



Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

allerta regionale

02/07/2025 16.35
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto