Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Apt Firenze
FIRENZE PRIMA IN EUROPA SECONDO GLI AMERICANI
La maggiore rivista americana di turismo “Travel & Leisure” ha attribuito a Firenze il premio quale migliore città turistica dell’Europa (Award Best City in Europe) per il 2007
La rivista ha comunicato oggi questo importante riconoscimento a Firenze con al secondo posto Roma, superata perciò dal capoluogo toscano, e al terzo Venezia. Le città d’arte italiane conquistano altre posizioni di rilievo, a cominciare da Siena, giudicata come settima migliore città e la Sicilia, inoltre, compare come la quinta isola migliore del mondo. “Travel & Leisure” e’ la rivista mensile leader del settore viaggi e lifestyle nel mondo, con una vendita di circa 1 milione di copie e oltre 3 milioni di lettori. Il primato della rivista e’ consolidato dalla qualita’ indiscussa dei redazionali e dalla capacita’ di creare trends nel settore dei viaggi e del lifestyle. I lettori di “Travel & Leisure” sono tra i piu’ appetibili sul mercato americano; infatti, con 75% di passaporti validi e una entrata media per lettore di circa 89,000 dollari, non solo hanno i mezzi per viaggiare ma lo fanno con cognizione e senza badare necessariamente al risparmio economico. La vasta conoscenza della rivista americana del mercato turistico mondiale è consolidata dalla presenza in mercati nascenti ed in ascesa con il lancio di “Travel & Leisure” in Russia, Australia, Cina, Turchia e Sud Asia, rende particolarmente prestigiosa la selezione per i World’s Best Awards che quest’anno verranno consegnati il 23 luglio alla Morgan Library di New York.
“E’ un riconoscimento formidabile – afferma Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze – che ci fa enorme piacere, soprattutto se rapportato agli sforzi che stiamo compiendo, a cominciare dal Genio Fiorentino, per dare nuovo smalto alla città e al suo territorio. Vuol dire che siamo sulla strada giusta, quella della stretta relazione tra cultura e turismo, da realizzare attraverso un miglioramento non solo della nostra immagine, ma anche dei nostri servizi.”
“E’ una scelta che viene dal mercato – aggiunge Antonio Preiti, direttore dell’Agenzia del turismo di Firenze – perché le riviste rispecchiano le percezioni e le sensazioni dei turisti in carne o ossa, quelli che viaggiano davvero e riempiono i nostri alberghi. Un premio così prestigioso ha un valore per l’Italia e ci permette di dire che in questo momento Firenze rappresenta l’offerta più brillante del Paese e per fortuna che al secondo e al terzo posto ci sono altre città fondamentali come Roma e Venezia. Firenze ritrova la sua dimensione internazionale e anglo-sassone in particolare.”

03/07/2007 15.33
Ufficio stampa Apt, Lucarini


 
 


Met -Vai al contenuto