Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Festa del Comitato Provinciale di Firenze della Federazione Ciclistica Italiana: premiata la Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Il consigliere delegato della Metrocittà Nicola Armentano: "Stare accanto a quanti promuovono lo sport e ne valorizzano i protagonisti"
Sabato 6 dicembre, presso l'Auditorium Chiantibanca a San Casciano in Val di Pesa, si è svolta l’annuale Festa del Comitato Provinciale di Firenze della Federazione Ciclistica Italiana.
All’evento erano presenti, tra gli altri, il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi, il consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana di Firenze Nicola Armentano, Gianni Taccetti delegato Coni per Firenze, Alessandro Bonucci, nuovo Comandante della Polizia Provinciale Firenze, e Luca Menichetti Presidente FCI-Toscana.

Ha dichiarato il consigliere Armentano: "E' un grande piacere partecipare a questa premiazione perché trovo che il compito di noi amministratori sia quello di stare accanto a quanti promuovono lo sport e cercano di valorizzarne i protagonisti. E questo soprattutto in una regione in cui il ciclismo è uno sport tra i più amati, sentiti e partecipati, per la tradizione immortale e anche per le grandi competizioni che siamo riusciti a portare sulle nostre strade negli ultimi anni. Cito quella che ha maggiormente coinvolto la Città Metropolitana di Firenze, la partenza del Tour de France nel 2024, ma potrei portare molti altri esempi a cominciare dai tanti campionati italiani di ciclismo, sia su strada che non su strada, che si corrono in Toscana.
Il nostro compito è dunque stare accanto a chi si impegna nella promozione delle discipline sportive, siano atleti, dirigenti, federazioni o semplici appassionati che lavorano affinché sempre più persone si avvicinino allo sport, contribuendo a consolidare una società sana nel corpo e nello spirito".

Nell’occasione, sono stati premiati i Campioni Provinciali nelle categorie agonistiche, maschili e femminili.
Nel settore strada, i riconoscimenti sono andati a Piercarlo Tognetti, Antonio William Boretti, Lorenzo Luci, Luciano William Gaggioli, Carlotta Nesi, Olivia Giovannetti e Ginevra Bacci.
Nel settore fuoristrada, i riconoscimenti sono andati invece a Cosimo Bolognesi, Giulio Natalino e Christina Bandini.
Nel corso della serata sono stati premiati i vincitori del Memorial Tommaso Cavorso 2025, i campioni italiani su pista, Emanuele Ferruzzi, Luciano Gaggioli e Francesco Matteoli, nonché le squadre ed i dirigenti distintisi nel corso della stagione.

Un riconoscimento speciale è andato anche alla Città Metropolitana di Firenze ed al suo corpo di Polizia, il primo in Toscana, tra le polizie provinciali, ad aver assicurato un servizio di sicurezza stradale durante le competizioni sportive della stagione 2025.



In allegato il video di ToscanaSprint:
https://youtu.be/PKmDjLKW_6M?si=HiA4fiQH0j-BPahs


La premiazione della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze

La premiazione della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze

09/12/2025 13.42
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto