Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
Sesto Fiorentino. Inaugurato murale per Oliviero Frosali, primo caduto sestese nella Resistenza
Alla presenza della sindaca Claudia Pecchioli, Donella Frosali, figlia di Oliviero, Luca Gerbi, vicepresidente Anpi di Sesto Fiorentino e Laura Giolli per l’Aned. Presente anche l’autore Nico Lopez Bruchi che ha eseguito l’opera su incarico del Comune di Sesto Fiorentino
Tante e tanti sestesi hanno partecipato questa mattina all’inaugurazione del murale dedicato a Oliviero Frosali, antifascista e partigiano, primo caduto sestese nella Resistenza.

Oltre alla sindaca Claudia Pecchioli sono intervenuti Donella Frosali, figlia di Oliviero, Luca Gerbi, vicepresidente Anpi di Sesto Fiorentino e Laura Giolli per l’Aned. Presente anche l’autore Nico Lopez Bruchi che ha eseguito l’opera su incarico del Comune di Sesto Fiorentino.

“È stato molto emozionante condividere questo momento con Donella, figlia di Oliviero Frosali, e con tutta la nostra città - afferma la sindaca Claudia Pecchioli - Anche se si allontana nel tempo, il ricordo delle donne e degli uomini della Resistenza che col loro sacrificio gettarono le basi per il riscatto dell’Italia e la riconquista delle libertà sancite dalla Costituzione repubblicana rimane vivo ed è nostro dovere adoperarci ogni giorno per sì che rimanga tale. La memoria è l’antidoto più potente che abbiamo a disposizione per difendere democrazia e libertà”.

19/01/2026 8.38
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto