Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
A Firenze prorogato fino alle 24 del 20 Gennaio il codice giallo per rischio vento forte
Prorogato di ventiquattr'ore il codice giallo per rischio vento forte a Firenze che scatterà alle 13 del 19 Gennaio
E' quanto si legge nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità emesso dal Centro funzionale regionale per la zona che comprende anche il Comune di Firenze (oltre a quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa). L'allerta terminerà alle 24 di martedì 20 gennaio.
In Toscana sono previsti "oggi, lunedì e domani, martedì, venti di Grecale con raffiche fino a 60-70 km/h su costa, rilievi e Arcipelago, fino a 40-60 km/h sulle pianure settentrionali".


Previsioni meteo (fonte Cfr):

Bassa pressione tra nord Africa e Sardegna, anticiclone sull'Europa orientale. Sulla Toscana qualche nevicata sulle zone appenniniche e vento di Grecale moderato-forte.
PIOGGIA: oggi, lunedì, deboli piogge sui versanti adriatici dell'Appennino con cumulati medi non significativi e massimi fino a 20-25 mm su R2, 10-20 su T. Quota neve in progressivo calo fino a circa 500-700 metri sull'Alto Mugello. Domani, martedì, progressiva attenuazione delle precipitazioni che insisteranno ancora sulle stesse zone.
NEVE: dal pomeriggio di oggi, lunedì e per la giornata di domani, martedì, neve in calo di quota fino a circa 500-600 metri sull'Alto Mugello e versanti orientali dell'Appennino in genere. Accumuli fino a 5 cm in 24 ore.

(fn)

19/01/2026 14.12
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto