Comune di Scarperia e San Piero
Cena di San Valentino al Palazzo dei Vicari di Scarperia
Sabato 14 febbraio 2026, a partire dalle ore 19:00
Un San Valentino all’insegna del romanticismo, della storia e della buona cucina: sabato 14 febbraio 2026, a partire dalle ore 19:00, il suggestivo Palazzo dei Vicari apre le sue porte per una cena esclusiva dedicata agli innamorati, ambientata in uno dei luoghi più affascinanti del territorio.
La serata avrà inizio con un aperitivo nell’antico studiolo del vicario, seguito dalla salita nei camminamenti lungo le mura, per un primo momento di scoperta e atmosfera. Alle ore 20:00 gli ospiti saranno accolti nel Salone dei Tendaggi, impreziosito da stemmi affrescati risalenti al XVI e XVII secolo, dove si svolgerà la cena a lume di candela.
Il menù romantico, ideato e curato dalla Chef Barbara Polvani, propone un percorso gastronomico raffinato che valorizza ingredienti di qualità e sapori equilibrati:
Parfait di fegato di pollo su bruschetta calda
Segato di carciofi con petali di Parmigiano, rucola e melagrana
Lasagnette delicate con zucca mantovana, porri e Brie de Meaux francese
Bocconcini di vitella e maiale al vino bianco e pinoli con cipolline borettane in agrodolce
Tortino morbido al cioccolato con cuore fondente
Acqua, vino e caffè inclusi.
È prevista la possibilità di menù vegetariano o adattato per intolleranze alimentari, da segnalare al momento della prenotazione.
Le prenotazioni sono aperte fino a martedì 10 febbraio 2026. Posti limitati.
Un’occasione speciale per celebrare San Valentino in un luogo di straordinario valore storico e artistico, dove la cultura diventa parte integrante dell’esperienza.
19/01/2026 15.00
Comune di Scarperia e San Piero