Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Educazione, nasce il nuovo servizio di Anci Toscana
Accompagnamento e formazione per rafforzare l'operatività delle Conferenze zonali
Si ampliano le attività di Anci Toscana a sostegno dei Comuni con l'avvio di un nuovo servizio dedicato alle Conferenze zonali per l'educazione e l'istruzione. Un'azione strutturata di supporto pensata per accompagnare gli enti locali nei processi di governance educativa e nella costruzione di politiche integrate sui territori.

Il servizio si articola in attività di consulenza, accompagnamento e formazione, con l'obiettivo di sostenere la progettazione educativa, rafforzare il coordinamento tra enti locali, istituzioni scolastiche e servizi, e promuovere la costruzione di reti territoriali stabili ed efficaci.

Gli interventi coprono l'intero percorso educativo, dai servizi per la prima infanzia all'istruzione primaria e secondaria di primo grado, includendo il supporto alla gestione e programmazione dei fondi nazionali ed europei, la comunicazione istituzionale e la valorizzazione dei percorsi territoriali.

"Con questa iniziativa Anci Toscana rafforza il proprio ruolo di supporto ai Comuni, soprattutto a quelli più piccoli, accompagnandoli nel potenziamento delle competenze amministrative e progettuali", afferma il sindaco di Signa e delegato di settore Giampiero Fossi. "Investire in un'educazione di qualità rappresenta una leva strategica per lo sviluppo delle comunità locali".

Info al seguente link:
https://ancitoscana.it/costruire-insieme-leducazione-sul-territorio/

20/01/2026 11.14
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto