Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
San Giusto, approvato dalla giunta comunale il documento di fattibilità delle alternative progettuali per la realizzazione di un parcheggio da 64 posti auto
Il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh: "Un'opera fondamentale e strategica che punta ad aumentare gli stalli di sosta nel quartiere, integrata da una forte attenzione alla qualità urbana e ambientale".
Approvato dalla giunta comunale il documento di fattibilità delle alternative progettuali relative alla realizzazione di un parcheggio da oltre 60 posti auto nel quartiere di San Giusto.

Lo spazio adibito alla sosta sarà realizzato in un'area di proprietà del Comune di circa 4.800 mq. Il progetto prevede la destinazione di un terzo del terreno (1.600 mq) a verde pubblico alberato, con la semina a prato di aiuole e perimetrali e la piantumazione di 64 nuove alberature di una decina di essenza diverse.
Previsti 60 posti auto, oltre a quattro stalli riservati ai diversamente abili, e alla relativa viabilità di accesso e di uscita. L'area sarà dotata di illuminazione pubblica e di impianto di videosorveglianza. Saranno realizzati anche percorsi pedonali interni al parcheggio e di collegamento con i marciapiedi esistenti delle vie limitrofe, in particolare via di San Giusto, Via V. E. Orlando e via Giovanni Amendola. Verrà creata anche una zona a verde, alberata, di circa 630 mq, denominata 'rain garden', per la raccolta delle acque meteoriche.

"Il nuovo parcheggio di San Giusto è un impegno che ci siamo presi con la cittadinanza in campagna elettorale e su cui stiamo lavorando con i nostri uffici, al fine di portarlo a termine quanto prima – afferma Yuna Kashi Zadeh, vicesindaco con delega alla Mobilità e alle Infrastrutture. - Un'opera fondamentale e strategica che punta ad aumentare gli stalli di sosta nel quartiere, integrata da una forte attenzione alla qualità urbana e ambientale. La nuova mobilità in città passa da una riorganizzazione generale che passa dalle piste ciclabili, dalle nuove zone 30, dalle nuove linee del Tpl, ma anche dai nuovi parcheggi pensati all'interno del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (Pums) che stiamo attuando".

21/01/2026 15.19
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto