Durante il convegno “Un ciclismo più semplice, più organizzato, più sicuro”, svoltosi il 22 gennaio presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, il consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport Nicola Armentano, ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della tutela della salute attraverso lo sport.
«Siamo molto contenti - ha spiegato - che il ciclismo in Toscana sia così sentito e partecipato. Ci rende orgogliosi il lavoro svolto dalla Polizia Provinciale della Città Metropolitana, che ha garantito la sicurezza delle strade in occasione delle numerose manifestazioni sportive all’aperto, come il Tour de France.
Ribadiamo l’importanza della sorveglianza per tutelare la sicurezza di tutte le persone coinvolte. È fondamentale individuare un modello, uno standard, che garantisca competenza e professionalità.
È doveroso ringraziare il nostro reparto, nella figura di chi lo ha comandato in passato, il Comandante della Ploizia Provinciale Roberto Galeotti, che purtroppo non è più con noi, ma anche di chi oggi continua a operare con impegno e dedizione.
Siamo stati competenti nel garantire efficienza e sicurezza sulle strade, intervenendo anche sul miglioramento del manto stradale lungo tutti i percorsi interessati dalle competizioni ciclistiche»
Galleria fotografica di Antonello Serino - Met Ufficio Stampa
su:
https://flic.kr/s/aHBqjCHnsb