Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rufina
Rufina, torna “Pomeriggi d’Autore”: un pomeriggio in giallo con Leonardo Gori e Marco Vichi
Appuntamento presso la Biblioteca comunale sabato 31 gennaio, alle ore 16
Sabato 31 gennaio, alle ore 16, la Sala Civica Barbugli presso la Biblioteca comunale di Rufina ospiterà un nuovo appuntamento dei Pomeriggi d’Autore, la rassegna dedicata alla letteratura e all’incontro diretto con gli scrittori, giunta quest’anno alla seconda edizione.

Protagonisti dell’incontro saranno Leonardo Gori e Marco Vichi, due tra le voci più autorevoli del noir italiano, che daranno vita a un vero e proprio “Pomeriggio in giallo”: un dialogo a due voci, tra stili diversi ma complementari, capace di intrecciare trame, personaggi e atmosfere che raccontano il nostro tempo attraverso il mistero e l’indagine.

Al centro dell’incontro i romanzi 'Il vento di giugno' e 'Notti nere', ma soprattutto il piacere del racconto condiviso, del confronto diretto con il pubblico e della riflessione su come il giallo sappia essere uno strumento efficace per leggere la realtà contemporanea.

«I Pomeriggi d’Autore rappresentano uno spazio prezioso di incontro tra autori e comunità: il successo della prima edizione ne è la dimostrazione. Portare a Rufina scrittori come Leonardo Gori e Marco Vichi significa rafforzare il ruolo della biblioteca come luogo vivo, aperto, capace di stimolare curiosità, pensiero critico e partecipazione», dichiara Lorenzo Masi, Assessore alla Cultura del Comune di Rufina.

«La cultura è uno dei pilastri su cui stiamo costruendo il futuro di Rufina. Iniziative come questa dimostrano come gli spazi pubblici possano diventare luoghi di relazione, crescita e condivisione, capaci di unire qualità delle proposte e accessibilità per tutti», aggiunge Daniele Venturi, Sindaco di Rufina.

A moderare l’incontro sarà Stefania Lungherini di EnjoyBlog.it

30/01/2026 9.11
Comune di Rufina


 
 


Met -Vai al contenuto