Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Viadotto del Raccordo di Pistoia: modifiche alla viabilità. Senso unico alternato sulla SP17 e chiusura della tangenziale
Per consentire alla Provincia di Pistoia la realizzazione di interventi di messa in sicurezza del viadotto sul raccordo, nel comune di Pistoia, sarà necessario chiudere al traffico il Raccordo di Pistoia (SS716) in entrambe le direzioni, verso Firenze e verso Bologna, nel tratto compreso tra l’uscita Ponte Europa e l’uscita Pistoia Ovest poiché deve essere effettuato il getto delle pile dall’impalcato del ponte
La chiusura, come previsto dall’ordinanza di ANAS, sarà in vigore dalle ore 23:00 del 30 gennaio alle ore 5:00 del 1° febbraio.

Chi non è strettamente obbligato a transitare dai quartieri ovest è invitato a utilizzare i percorsi da est o da sud. Sono consigliate le deviazioni sull’itinerario alternativo di viale Macallè, viale Adua e viale Europa.

La Provincia ha disposto, inoltre, l’istituzione di un senso unico alternato lungo la SP17 Pistoia Femminamorta dalle ore 8:00 del 28 gennaio alle ore 18:00 del 3 febbraio.

La viabilità sarà opportunamente evidenziata con apposita segnaletica. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione, a usare particolare prudenza e utilizzare una viabilità alternativa, soprattutto nelle ore di punta durante le quali sono possibili rallentamenti e un aumento del traffico, negli orari di ingresso e uscita dalle scuole e nel fine settimana, periodo nel quale è atteso un incremento dei flussi di traffico diretti verso le zone sciistiche.

La viabilità sulle strade comunali resta invariata, pur potendo verificarsi temporanei disagi alla circolazione

30/01/2026 11.19
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto