Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Ciclovia dell'Arno, proroga fino a fine 2026
Accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comuni di Lastra a Signa, Scandicci e Signa
La Consigliera delegata Alessandra Innocenti ha presentato in Consiglio metropolitano la ratifica dello schema di accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comuni di Lastra a Signa, Scandicci e Signa per la progettazione di fattibilità tecnico-economica di alcuni tratti di completamento relativi alla Ciclovia dell’Arno nell’ambito metropolitano.
Approvato nel 2022, l’accordo ha visto la partecipazione di vari enti per lo sviluppo di un sistema ciclabile integrato.
A seguito della Conferenza dei Servizi di agosto 2025 si sono resi necessari ulteriori analisi di natura tecnica e la conseguente elaborazione di documentazione integrativa. Da qui la necessità di posticipare il termine finale dell'accordo al 31 dicembre 2026, per ulteriori approfondimenti tecnici e integrazioni documentali necessari rispetto al progetto originario.

Non sono previsti oneri aggiuntivi per il bilancio metropolitano, poiché la modifica riguarda esclusivamente il posticipo delle scadenze, con la conseguente revisione del cronoprogramma delle attività.
La Giunta Regionale, con la Deliberazione n. 1669 del 15/12/2025, aveva già approvato lo schema di atto integrativo oggi approvato e ratificato anche dal Consiglio metropolitano con votazione unanime.

30/01/2026 12.35
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto