Redazione di Met
‘Sguardo e Sogno’ ricorda la poetessa Paola Lucarini
A due anni dalla scomparsa, l’associazione culturale dedica un incontro alla sua fondatrice, giovedì 12 febbraio alle 16, presso la sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi
Nell’anniversario della scomparsa, l’associazione culturale ‘Sguardo e Sogno’ ricorda la sua fondatrice Paola Lucarini Poggi con un evento aperto a tutti, a ingresso libero, presso la sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, giovedì 12 febbraio alle 16.
Con interventi tra gli altri di Massimiliano Bardotti, attuale presidente dell’associazione, Michele Brancale e Carmelo Consoli; intermezzi musicali di Francesco Rainero alla chitarra.
Poetessa, nata ad Ancona nel 1942 e vissuta a Firenze, dove è scomparsa nel 2024, Lucarini è stata giurata nel Premio Letterario Camaiore, ha fatto parte del Pen Club; Segni e tempi; Ucai; della giuria del premio Nuova Antologia. Le è stato conferito il Premio Basilicata. Ha scritto sette raccolte poetiche. Einaudi ha pubblicato in un volume dedicato a Primo Levi una sua intervista all’autore di ‘Se questo è un uomo’. ‘San Miniato’ è la sua ultima raccolta pubblicata.
06/02/2026 11.03
Redazione di Met