Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Impruneta, laboratori “Genitori e Bambini in Cucina” il 29 aprile e 13 maggio
Due appuntamenti dedicati alla partecipazione delle famiglie e alla preparazione condivisa di semplici ricette presso la cucina scolastica in via I° Maggio, 47 aTavarnuzze.
Ufficio Stampa
Il Comune di Impruneta, in collaborazione con l’Azienda di Ristorazione Vivenda e con l’Istituto scolastico Primo Levi, organizza due nuovi appuntamenti del laboratorio “Genitori e Bambini in Cucina”, rivolti alle famiglie con bambini della scuola dell’infanzia (5 anni) e delle classi prime della scuola primaria.

I laboratori si terranno lunedì 29 aprile 2026 e lunedì 13 maggio 2026, dalle 17.00 alle 19.00, presso la cucina scolastica di via I° Maggio 47 a Tavarnuzze. Ogni incontro è riservato a un gruppo di 15 genitori, ciascuno accompagnato da un solo figlio. Con il supporto di una cuoca dell’Azienda di Ristorazione Vivenda, genitori e bambini prepareranno alcuni piatti e condivideranno la cena al termine dell’attività. La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte dal 30 marzo al 10 aprile 2026 esclusivamente via email all’indirizzo: m.andreozzi@comune.impruneta.fi.it. La richiesta deve contenere: generalità del genitore e del bambino, scuola frequentata e numero di cellulare. L’Ufficio confermerà l’iscrizione.

Non saranno accettate domande inviate prima del 30 marzo o dopo il 10 aprile. Hanno priorità i bambini che non hanno mai partecipato al laboratorio; gli altri saranno inseriti in lista d’attesa.

Indicazioni organizzative
Il laboratorio si svolgerà nei locali della cucina scolastica, con accesso segnalato. Genitori e bambini dovranno presentarsi alle 17.00 muniti di grembiule da cucina. Le cuffie saranno fornite dall’Azienda di Ristorazione Vivenda, che gestisce l’attività.

Il laboratorio si terrà presso la cucina scolastica in via I° Maggio,47 di Tavarnuzze , nei locali sottostanti alla rampa con indicazioni per l'ingresso ed è gestito dall'Azienda di ristorazione Vivenda.

Ulteriori dettagli e materiali informativi sono disponibili sul sito del Comune di Impruneta.

23/03/2026 8.41
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto