Comune di Pontassieve
Pontassieve - Maurizio Romolini è il nuovo comandante della Polizia locale
L'ufficiale, già vicecomandante, succede a Marco Stagi alla guida del Corpo dopo un’esperienza quasi quarantennale al servizio della comunità locale
PONTASSIEVE — Il Sindaco di Pontassieve ha salutato l'insediamento di Maurizio Romolini come nuovo Comandante del Corpo di Polizia locale di Pontassieve. Romolini, entrato ufficialmente in carica alla fine del mese di marzo, succede a Marco Stagi, che aveva guidato il comando dal 2023. La nomina rappresenta un passaggio di consegne nel segno della continuità e della competenza professionale maturata all’interno dell'ente.
Il percorso professionale del Comandante Romolini all'interno della Polizia Locale di Pontassieve ha avuto inizio nel 1987 in qualità di agente. La sua carriera è stata caratterizzata da una costante crescita di responsabilità. Nel 2003 nomina a Ufficiale Ispettore, nel 2006 diviene responsabile del servizio di Polizia Stradale. Nel 2022 per alcuni mesi è stato anche responsabile del Comando di Polizia di Rignano sull’Arno (all’epoca in gestione associata con Pontassieve). Nel 2023 è nominato Vicecomandante del Corpo, al fianco del Comandante Marco Stagi, che aveva preso il posto di Massimo Pratesi.
La scelta di Romolini garantisce al comando una guida che possiede una profonda conoscenza del tessuto sociale e delle criticità del territorio. Il Sindaco ha espresso i propri auguri per un lavoro proficuo e costante, sottolineando l'importanza del ruolo della Polizia come presidio fondamentale per la sicurezza stradale, il decoro urbano e la vicinanza ai cittadini.
L’Amministrazione ha inoltre colto l’occasione per ringraziare il Comandante uscente, Marco Stagi, per l’impegno profuso durante il suo mandato.
21/04/2026 13.51
Comune di Pontassieve