Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Riapre la Casa della Comunità in via Papa Giovanni XXIII
Rientrati nella Casa della Comunità i servizi sanitari di Impruneta dopo i lavori di riqualificazione: attivi punto prelievi, ambulatori, Cup, continuità assistenziale, Servizio Sociale e PIR.
Ufficio Stampa
Il Comune di Impruneta rende noto che sono tornati in via Papa Giovanni XXIII, nella nuova Casa della Comunità, i servizi sanitari temporaneamente trasferiti in via della Fonte per consentire i lavori di riqualificazione e ampliamento del presidio. A poco più di un anno dallo spostamento, è iniziato il rientro nella sede originaria, un trasferimento che proseguirà per tutta la settimana fino al 26 giugno.

Il punto prelievi sarà operativo nella nuova sede già da venerdì 26 giugno. Nella Casa della Comunità riprendono inoltre il servizio infermieristico territoriale e gli ambulatori delle specialistiche mediche — neurologia, psichiatria, fisiatria e pneumologia — insieme ai servizi amministrativi del Cup. A partire da questa settimana, il sabato dalle 8 alle 20 il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) si sposterà da piazza Accursio da Bagnolo a via Papa Giovanni XXIII, mentre nelle ore notturne del sabato e negli altri giorni della settimana resterà attivo nella sede di piazza Accursio.

Nella Casa della Comunità saranno presenti anche il Servizio Sociale e il PIR (Punto d’Intervento Rapido), ambulatorio diurno di assistenza primaria attivo H12 dal lunedì al venerdì (8–20).

24/06/2026 10.12
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto