Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Firenze
PREFETTURA DI FIRENZE: ALLOGGI PER LE FORZE DELL'ORDINE
Pronta la graduatoria finale per l'assegnazione di 35 alloggi a favore dei dipendenti delle amministrazioni statali impegnati nella lotta alla criminalità.
Approvata dalla commissione della Prefettura la graduatoria finale per l’assegnazione di 35 alloggi a favore dei dipendenti delle amministrazioni statali impegnati nella lotta alla criminalità organizzata. La graduatoria sarà consultabile da mercoledì 19 dicembre anche sul sito della prefettura all’indirizzo www.prefettura.fi.it.
Gli alloggi, che si inseriscono nell’ambito del programma straordinario di edilizia residenziale previsto dalla legge 203 del 1991, sono concessi in locazione al personale di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, nonché ai dipendenti civili statali impegnati nelle attività di contrasto alla criminalità organizzata. Per attuare tale programma a Firenze, nel dicembre 2002 è stata siglata una convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture, il Comune e la società costruttrice CEPA SpA per la realizzazione di un progetto immobiliare nell’area dell’ex stazione Leopolda a Porta al Prato, tra i quali la costruzione di questo primo lotto di 35 alloggi, a cui si aggiungeranno 69 alloggi di edilizia residenziale sovvenzionata e successivamente una terza quota di altri 150.
Il progetto, realizzato in un contesto di forte collaborazione con il Comune, nel destinare una parte degli interventi al bisogno abitativo degli appartenenti alle forze dell’ordine, favorisce il loro insediamento nella realtà urbana e in questo senso si delinea come uno strumento complementare alle politiche per la sicurezza della città.
Costituita nel gennaio di quest’anno, la commissione prefettizia, presieduta dal vice prefetto Francesco Esposito, ha esaminato le 165 domande presentate dagli enti di appartenenza del personale interessato e dopo una lunga e impegnativa valutazione dei requisiti previsti dal bando di concorso ha formulato la graduatoria finale degli assegnatari degli alloggi, che sarà resa pubblica anche presso il Comune e la Provincia di Firenze. (sl)

18/12/2007 17.24
Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto