Comune Sesto Fiorentino
SESTO FIORENTINO: NASCE LA CONSULTA COMUNALE PARI OPPORTUNITA'
Il sindaco Gianni Gianassi ha invitato tutte le associazioni del territorio alla riunione istitutiva della consulta che si terrà lunedì 18 febbraio alle 17,30 presso la Sala “Pilade Biondi” del palazzo comunale, un appuntamento aperto aLLa cittadinanza.
Favorire una condizione di pari opportunità fra donne e uomini. Valorizzare l’ottica di genere sostenendo il contributo della soggettività femminile alla vita amministrativa e associata del Comune. Saranno questi i principali obiettivi della “Consulta pari Opportunità”, la prima struttura del genere che sarà creata a Sesto Fiorentino. Il sindaco Gianni Gianassi ha invitato tutte le associazioni del territorio alla riunione istitutiva della consulta che si terrà lunedì 18 febbraio alle 17,30 presso la Sala “Pilade Biondi” del palazzo comunale, un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza. Le consulte comunali sono una nuova forma di coinvolgimento, dibattito e iniziativa partecipata a disposizione dei cittadini che può essere istituita dalla giunta in base al Regolamento degli istituti di partecipazione approvato nel settembre scorso.
“La Consulta pari opportunità - ha detto l’assessore Marta Billo - sarà uno strumento di partecipazione allargato al mondo associativo, alle cittadine e ai cittadini che hanno a cuore i diritti delle donne soprattutto in un momento in cui il dibattito politico rimette in discussione sempre più spesso le fondamentali conquiste di libertà conquistate in passato. Com’è accaduto nei giorni scorsi nel caso dell’aborto terapeutico all’ospedale di Napoli”.
14/02/2008 15.02
Ufficio Stampa Comune Sesto Fiorentino