Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
SCANDICCI: E’ PRONTA LA GRADUATORIA PROVVISORIA PER I CONTRIBUTI AGLI AFFITTI
La lista degli aventi diritto sarà pubblicata giovedì 12 giugno, poi 7 giorni per eventuali ricorsi. Diminuiscono i fondi statali.


La graduatoria provvisoria per i contributi in conto affitti per il 2003 del Comune di Scandicci sarà pubblicata nella mattinata di giovedì 12 giugno, presso l’Ufficio Casa al piano terra del Municipio. Al Comune sono giunte 292 domande, delle quali 87 sono state inserite in fascia A (comprendente i nuclei familiari con reddito più basso), 141 in fascia B, mentre 64 sono state dichiarate inammissibili. Dal momento della pubblicazione gli interessati hanno 7 giorni di tempo per presentare ricorso, sempre all’Ufficio Casa. La graduatoria definitiva sarà poi pubblicata entro il prossimo 30 giugno.
Il contributo in conto affitti è un’integrazione con fondi statali, distribuiti ai diversi Comuni dalle Regioni, per chi ha redditi insufficienti a pagare l’affitto della prima casa; il contributo fu istituito con la legge 431 del 1998.
Rispetto al 2002 a Scandicci sono diminuite le domande presentate dai cittadini, mentre sono aumentate quelle prive dei requisiti previsti dalla legge.
“Il problema – spiega l’assessore alla Casa Simone Naldoni – è che lo Stato ha già diminuito il fondo per le Regioni, come del resto sta facendo da due anni, di conseguenza i Comuni avranno maggiori difficoltà ad integrare gli affitti di chi ha redditi insufficienti. Consideriamo la decurtazione al fondo previsto dalla 431 in tutto e per tutto come un taglio alla spesa sociale”.

11/06/2003 16.42
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto