Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
SCANDICCI: IL 9 LUGLIO PRIMO CONCERTO ALLA VILLA DI VICO
Quattro appuntamenti nella celebre dimora storica sulle colline di San Vincenzo a Torri. Il programma è organizzato dall'associazione Villa di Vico e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci
Una bellissima dimora storica del XV secolo. Una sala da circa ottanta posti (indispensabile prenotare allo 055-769044) con una acustica invidiabile. Uno scenario impareggiabile, via del Lago, sulle pendici di San Vincenzo a Torri, nel versante della Val di Pesa del comune di Scandicci. Si apre qui, mercoledì 9 luglio ore 21.15, con un concerto di musiche persiane eseguite da Farzaneh Joorabchi (voce e setar) e Mohsen Karirolsafar (zarb e daf), la quarta edizione di Musica in Villa (biglietto 8 euro comprensivo di cocktail).
Il programma, organizzato dall’associazione Villa di Vico e dall’assessorato alla cultura del Comune di Scandicci, prosegue per altri tre mercoledì (sempre alle ore 21.15) sino alla fine del mese. Il 16 luglio è la volta di tre atti unici di Pirandello interpretati da A. Rossi, G. Poliziano, R. Carboncelli, V. Levante, C. Burgio per la regia di Massimo Masini. Il mercoledì successivo (23 luglio) di nuovo un concerto con Miriam Sadun (violino) e Victoria Pontecorboli (pianoforte) che eseguono pagine di Prokofiev, Sarasate, Dvorak . Il 30 luglio, ultima serata dedicata alla musica medievale occitana e mediterranea con Stefano Albarello (voce, liuti, citole, daf, salterio).

Dicono Carlo Belli e Daniele Garella, i due animatori dell’associazione impegnanti fin dal 1994 in questa direzione: “In un’odierna cultura, che tende a massificare ogni evento, sembra quasi anacronistico organizzare manifestazioni così particolari, adoperandosi, senza snobismi, per fare musica, come un tempo, nella sala di un palazzo antico. Eppure, l’accoglienza sempre entusiastica del pubblico ha premiato nel tempo simili scelte, ideali per assaporare la qualità della musica”.

La Villa di Vico si trova a San Vincenzo a Torri (Scandicci), in Via del Lago n° 26. Ulteriori informazioni, anche relative al percorso per arrivare alla Villa, sono reperibili sul sito www.danielegarella.com/villavico/concerti.htm

07/07/2003 12.40
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto