Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli old
EMPOLI: LETTERA DI BUGLI AL CONSIGLIO REGIONALE: «DIAMO IL VIA ALLA SOCIETÀ DELLA SALUTE»
Il Sindaco di Empoli scrive al Presidente del Consiglio regionale, alla IV Commissione e ai capigruppo del Consiglio Regionale Toscano. «L’importanza della questione avrebbe dovuto portare a una decisione già in questo mese»
Una lettera rivolta al Presidente del Consiglio Regionale, Riccardo Nencini, alla IV Commissione e ai capigruppo del Consiglio Regionale Toscano per ribadire l’urgenza di vedere discussa la delibera della Giunta regionale per la sperimentazione della Società della Salute. Vittorio Bugli, Sindaco di Empoli e presidente della Conferenza dei Sindaci della Usl 11, dopo aver «constatato con notevole rammarico la decisione di posticipare a settembre la discussione in Consiglio», torna a sottolineare la necessità di «rendere efficace quanto prima la delibera proposta dalla Giunta e consentire ai territori che intendono farlo di intraprendere la sperimentazione».

«Territori come il nostro – scrive il Sindaco di Empoli – ritengono questo strumento di una importanza notevole per una ulteriore crescita del sistema socio-sanitario e riversano molte attese sulla opportunità offerta di poter svolgere un ruolo di maggiore rilievo alle istituzioni e agli attori sociali che operano a livello locale».

La conclusione ormai prossima dei mandati amministrativi, spiega Bugli, avrebbe dovuto imporre una soluzione entro il mese di luglio. «Così, purtroppo, non è stato. Vi chiedo che ciò possa avvenire già dai primi giorni di settembre. Per noi è fondamentale poter ricondurre il tema salute in mano alle comunità anziché relegarlo nelle stanze delle direzioni aziendali: farlo tornare ad essere uno dei temi principali su cui si confronta, decide e si sviluppa la comunità locale».

26/07/2003 14.01
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto