Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
CASTELFIORENTINO: PRESENTATO IL NUOVO SITO DEL COMUNE
Uno strumento all'insegna della trasparenza e della volontà di migliorare il rapporto con i cittadini
“Comunicare correttamente con i cittadini è fondamentale. Significa infatti trasparenza delle scelte, conoscenza delle cose fatte e di quelle da fare, ascolto e attenzione per i problemi e i suggerimenti”.
Così il Sindaco di Castelfiorentino, Laura Cantini, commenta con soddisfazione la presentazione ufficiale del nuovo sito del Comune (indirizzo: www.comune.castelfiorentino.fi.it) avvenuta nella sala rossa del Palazzo Comunale questa mattina, alle ore 11.30.
Uno strumento del tutto rinnovato che va ad aggiungersi agli altri canali di comunicazione attivati dall’Amministrazione nel corso della legislatura, come l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e il periodico “Castelfiorentino e dintorni”, che da quattro anni viene distribuito gratuitamente ogni tre mesi a tutte le famiglie del Comune.
Alla presentazione del sito, che ha offerto lo spunto per un restyling completo di tutta la comunicazione, erano presenti, tra gli altri, numerosi studenti delle scuole medie e superiori (in particolare dell’indirizzo per grafico pubblicitario dell’Enriques), a sottolineare il forte interesse dei giovani per le nuove tecnologie.
“I giovani sono per natura più sensibili a questi strumenti – ha affermato il Sindaco – e sono certa che saranno i primi ad addentrarsi nel sito per scoprire tutte le novità, le informazioni, o gli eventi che riguardano il nostro Comune”.
Il Sindaco ha poi ricordato che lo slogan scelto per il restyling della campagna di comunicazione, la parola ComunIcare dalla quale traspare il motto di Don Milani I care, non è affatto casuale. Essa sta a sottolineare, appunto, “la cura e l’impegno profuso dall’Amministrazione per migliorare il rapporto con i cittadini”. Un impegno – assicura - che “vale anche per gli anni a venire”, e che punta ad agevolare l’accesso ai servizi, dare la possibilità di verificare l’attività di governo e segnalare tutti quei problemi che necessitano di una soluzione.
“Oltre a questo – precisa il Sindaco – il nuovo sito rappresenta la risposta anche ad un’altra esigenza: quella di valorizzare il territorio per fini turistici. Ne fa fede la speciale sezione “Benvenuti”, disponibile anche in lingua inglese, dove si trovano schede e notizie sulle ville storiche, i musei, i monumenti e altre informazioni utili (dove mangiare, dormire, fare shopping, ecc…).”

10/10/2003 14.14
Alessandro Spinelli


 
 


Met -Vai al contenuto