Borse di studio e buoni libro a disposizione per gli studenti di Pelago. Il Comune ha infatti emesso il bando “per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l’anno scolastico 2010-2011”.
Per quanto riguarda le borse di studio beneficiari potranno essere gli studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di 1° grado (elementari e medie inferiori) che hanno sede ne Comune di Pelago. Tra i requisiti necessari per ottenere la borsa di studio, avere un reddito ISEE non superiore ai 15.000 euro.
I buoni libro sono rivolti esclusivamente agli studenti che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado (medie inferiori) e prevedono un rimborso parziale o totale della spesa sostenuta dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo. Anche in questo caso requisito fondamentale per la presentazione della domanda è la certificazione ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro.
Sia per le borse di studio che per i buoni libro la scadenza per presentare le domande è il 25 novembre, la modulistica è reperibile sul sito internet www.comune.pelago.fi.it oppure all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. Le domande vanno riconsengate presso gli uffici dell’Istituto Comprensivo di Pelago.
Ufficio Stampa Associato Comunità Montana Montagna Fiorentina e Comuni di Londa, Pelago, Rufina, San Godenzo
Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com
Comunità Montana: 338.56965372
f.nocentini@montagnafiorentina.it