Il Punto di primo soccorso di San Francesco in dirittura d’arrivo . L’intervento è particolarmente atteso dai cittadini della Valdisieve che, finalmente, avranno un presidio territoriale in grado di poter dare risposte alle esigenze della popolazione. Il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini e l’Assessore alle Politiche sanitarie Elena Del Lungo, hanno, nei giorni scorsi effettuato un sopralluogo nella struttura, situata a San Francesco, con il Presidente del Consiglio Comunale e i capigruppo consiliari, assieme ai tecnici della ASL responsabili dei lavori.
L’intervento sulla struttura che ospiterà il Punto di Primo Soccorso è stato da poco completato, e non appena sarà reperito e formato il personale infermieristico, verrà ufficialmente inaugurato. Successivamente inizierà il secondo stralcio di lavori per il presidio ASL distrettuale che, oltre ad interventi di adeguamento impiantistico e strutturale tali da adeguare la struttura alle attuali normative sulla sicurezza, prevederà il trasferimento della radiologia attualmente ubicata in via Palagi a Pontassieve.Il Punto di primo soccorso, oltre ad essere sede del 118, sarà un primo punto di riferimento per le patologie di lieve entità dell’intera area della Valdisieve.
“Auspichiamo che i tempi per l’avviamento del servizio da parte della ASL siano brevi – afferma l’Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Pelago Elena Del Lungo – e che quindi possa essere risolto un problema, che da anni grava sui cittadini della Valdisieve. Come amministrazione comunale monitoreremo l’evoluzione della situazione, e cercheremo di collaborare nella ricerca di continui miglioramenti futuri”.
Ufficio Stampa Associato Comunità Montana Montagna Fiorentina e Comuni di Londa, Pelago, Rufina, San Godenzo
Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com
Comunità Montana: 338.56965372
f.nocentini@montagnafiorentina.it