Un'iniziativa gustosa per gli appassionati di olio e dedicata anche ai bambini. Dal 6 al 7 Novembre si svolge a San Francesco, frazione del Comune di Pelago, la Festa dell'olio nuovo. L'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Pelago, in collaborazione con la Pro Loco di Pelago, organizza la manifestazione dedicata all'olivicoltura, grande patrimonio del territorio.
Sabato e domenica, dalle 15,30 in poi, in Piazza Verdi sarà possibile degustare l'olio nuovo delle aziende agricole locali, ma quest’anno ad essere protagonisti saranno anche i bambini che potranno assistere sabato e domenica ad uno spettacolo a loro dedicato oltre ad altre attrazioni.
“Quello con la festa dell’olio è un appuntamento ormai consueto – afferma il Vicesindaco con delega allo sviluppo economico di Pelago Manuele Pieraccioni – che promuove il prodotto di eccellenza del nostro territorio, insieme ad altre specialità gastronomiche. Oltre all’olio saranno protagonisti della festa anche i bambini, Piazza Verdi sarà interamente dedicata a loro con uno spettacolo il sabato e uno la domenica e molte altre attrazioni”.
Ufficio Stampa Associato Comunità Montana Montagna Fiorentina e Comuni di Londa, Pelago, Rufina, San Godenzo
Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com